Mitarbeiterinnen und Mitarbeitern des Mattli Antoniushaus

Dove Siamo

Il Mattli è un centro di rigenerazione, un luogo di pace, tranquillità e riposo. Un luogo dove in primavera risuona il canto del cuculo, mentre in estate gli animali pascolano sui prati circostanti.

Noi del Mattli Antoniushaus sappiamo bene cosa significa il «benessere»: godersi la fantastica vista dalla grande terrazza panoramica mentre il vento ci accarezza il volto, osservare lucertole, farfalle e bombi nel cortile interno, soffermarsi presso la fontana, fare una passeggiata lungo la cresta attraversando il bosco per scoprire tutti i suoi profumi, ammirando il Lago dei Quattro Cantoni con il suo color turchese, ritrovare se stessi nella cappella.

Una rete di sentieri per camminate ed escursioni e la «Strada dei sensi» dedicata a Hugo Kükelhaus iniziano proprio davanti alla nostra struttura; le varie funivie così come la zona di balneazione di Morschach-Stoos completano poi l’offerta.

Un Luogo che Guarda al Futuro

Con la nostra offerta di corsi e servizi ci opponiamo alla tendenza globale del «sempre più veloce, sempre di più, sempre più economico», e offriamo piuttosto risposte per un «approccio di vita più consapevole».

Tutte le sale per seminari sono inondate di luce naturale che entra dalle grandi vetrate. Le sale dispongono di accessi diretti alle postazioni di lavoro di gruppo all’aperto o nel cortile interno.

Allestiamo le nostre sale per seminari in base alle informazioni che riceviamo dai responsabili dei corsi che, sin dal loro arrivo, possono avvalersi della presenza di un nostro tecnico che sarà lieto di risolvere qualsiasi questione e di allestire qualsiasi infrastruttura necessaria fino all’ultimo minuto.

Di mattina o anche di pomeriggio siamo inoltre lieti di offrire delle pause con buffet, alla fine dei corsi serviamo un aperitivo e prepariamo una cena speciale, come una grigliata, una tavolata o una fonduta.

La nostra Offerta di Corsi

Il Mattli Antoniushaus poggia su basi molto solide – è un luogo tranquillo dove rifare il pieno di energie.

Con le nostre offerte formative e culturali offriamo spazio e tempo, spunti e pause di riflessione, ispirazione e richieste che permettano di crescere, ritrovarsi e di schiudere nuove opportunità.

Il nostro programma di corsi comprende eventi sugli argomenti più svariati:

Il lavoro educativo dei Francescani, la spiritualità francescana, la Chiesa, la società, l’etica e l’ambiente, l’arte e la cultura, la danza e la musica, le situazioni di vita, lo sviluppo della personalità e della qualità della vita, oltre a religione e teologia.

L’offerta può essere consultata alla nostra pagina Web www.antoniushaus.ch; trovate il programma annuale completo presso la nostra struttura.

I Valori Francescani

Sin dal 1967, il Mattli Antoniushaus, costruito per una buona causa dalla società francescana della Svizzera tedesca, è un luogo di formazione improntato sull’ospitalità e sulla tranquillità.

La comunità francescana è composta sia da uomini che da donne la cui missione è ispirare le proprie opere quotidiane al senso di umanità di Santa Chiara e San Francesco d’Assisi. Si sono ritrovati in Svizzera in questa associazione e sono noti in tutto il mondo con il nome di «Ordine laico francescano», anche se la vita di oggigiorno niente ha a che vedere con quella ai tempi di Chiara e Francesco. Tuttavia, i valori della semplicità, della sincerità e della fraternità sono rimasti invariati. La nostra missione nel Mattli Antoniushaus è cercare di vivere e implementare una simbiosi tra l’offerta formativa francescana e la realtà di un centro per seminari gestito in modo sostenibile.

Cibo e Bevande

Per noi è fondamentale offrire ai nostri ospiti un servizio degno della loro presenza. Conosciamo personalmente i nostri fornitori ed è nostra premura conoscere la provenienza dei prodotti.

Utilizziamo prodotti di provenienza svizzera, preferibilmente dalla nostra regione; ne fanno eccezione caffè, limoni e spezie. Non scendiamo invece a compromessi per quanto riguarda la carne, il pesce, la frutta, la verdura e le bacche. Anche per le bevande puntiamo sulla «swissness».

Per gli ospiti di seminari, per i nostri commensali nel ristorante o anche per gli eventi con banchetto, tutti i pasti vengono preparati freschi e con la massima cura. Anche le diete speciali su richiesta per allergici e per persone affette da intolleranze alimentari rientrano nei nostri standard.

Pernottamento


Circa 100 ospiti possono pernottare nelle nostre 60 camere di diverse categorie: dalle spaziose camere singole e doppie con doccia/WC alle camere famigliari e le camere singole con acqua corrente, fino alle camere dormitorio.

Tutte le camere sono silenziose e dall’arredamento minimalista; al loro interno si è intenzionalmente rinunciato ad apparecchi quali radio, TV e telefono.

Per rispettare la sfera privata degli ospiti, non è consentito accedere alle stanze degli ospiti durante il soggiorno nella struttura. In caso di soggiorni prolungati, a metà settimana viene eseguita una pulizia superficiale.

Il lusso che ci concediamo è il poter risparmiare risorse: dal 2014 il Mattli Antoniushaus è 100% CO2-neutrale.

Nostre Camere

I prezzi s’intendono per persona e pasto per gli ospiti che pernottano in albergo, IVA inclusa. I prezzi sono validi fino al 31 marzo 2019.
Single Room Morschach

Camera singola

con acqua corrente

Con prima Colazione CHF 76.00
Pensione Completa CHF 110.00

Einzelzimmer Morschach

Camera singola

con doccia/WC

Con prima Colazione CHF 106.00
Pensione Completa CHF 140.00

Einzelzimmer Morschach

Camera matrimoniale

con doccia/WC

Con prima Colazione CHF 91.00
Pensione Completa CHF 125.00

Einzelzimmer Morschach

Camera doppia

con doccia/WC

Con prima Colazione CHF 81.00
Pensione Completa CHF 115.00

Einzelzimmer Morschach

Camera famigliare

con doccia/WC

Con prima Colazione CHF 74.00
Pensione Completa CHF 108.00

Einzelzimmer Morschach

Camera dormitorio

con coperta di lana (nel proprio sacco a pelo)

Con prima Colazione CHF 46.00
Pensione Completa CHF 80.00

con piumino e asciugamano in spugna (un set per soggiorno) CHF 10.00

Sconti per bambini

Sconti per bambini: bambini in camera dei genitori gratis fino ai 6 anni, da 7 a 16 anni con riduzione del 50%.

Servizi in camera

Tutte le camere sono silenziose e dall’arredamento minimalista; al loro interno si è intenzionalmente rinunciato ad apparecchi quali radio, TV e telefono.

Pulizia della camera

Per rispettare la sfera privata degli ospiti, non è consentito accedere alle stanze degli ospiti durante il soggiorno nella struttura. In caso di soggiorni prolungati, a metà settimana viene eseguita una pulizia superficiale.

Kontakt

Anreise

Zimmer

Facebook
Instagram
Newsletter